Skip to content

Un’altra chat è possibile

Alla fine quasi (aiuto!) dell’anno scolastico, credo di poter dire senza tema di smentita che un’altra chat è possibile. Parlo delle temute e temibili chat di . Ho amiche che mi raccontano cose raccapriccianti, si leggono post assurdi, pieni di discorsi nullanti e discussioni sterili. Beh, se vostro figlio il prosswhatsappimo anno affronterà la scuola, sappiate che non  è detto vada tutto in malora!

Io ho scampato le chat di classe fino a quest’anno. Prima elementare del pupo, due chat. E sono sopravvissuta. Perchè? Probabilmente i genitori della sua classe sono… differenti! Il rappresentante ha creato il gruppo ufficiale, ad esclusivo uso e consumo delle comunicazioni ufficiali. Se postate roba di compleanni, nanne e baralle vi banno: comunicazione efficace, no? Poi è nato il gruppo ufficioso: proprio per i compleanni, compiti, nanne e baralle. E non è stata una tragedia! Nessuna discussione fiume su argomenti sterili o risse sulle maestre. Sto iniziando a credere che il mio approccio ottimista all’umanità alla fine mi ha premiato!

Annunci

5 Comments »

  1. ti è andata bene. anche a me devo dire non malissimo, devo dire. la nostra chat è decente e ha un moderatore veramente eccelso ( sono io ahahahah) ma ho amiche nella chat di catechismo per esempio che si mettono le mani nei capelli un giorno si e quella dopo pure!!!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: